Ciao, sono Francesca Marzari
L’incontro con il mondo dello Yoga è avvenuto intorno ai 30 anni e da allora mi ha sempre accompagnato nella vita. La prima esperienza è stata con il Kundalini Yoga per poi passare ad altre pratiche quali Asthanga Yoga (scuola di Lino Miele), Hatha Yoga, Swasthya Yoga e Bikram Yoga.
La pratica di Bikram Yoga per me è stata una folgorazione perché, contrariamente a quanto pensavo inizialmente, la stanza riscaldata e la ripetitività della sequenza è stata un grande stimolo per migliorare sempre di più e per apprezzare i continui cambiamenti che avvenivano a livello fisico, emotivo ed energetico.
Così nel 2014 sono partita per la Tailandia per seguire la formazione insegnanti di Bikram Yoga ed è stata una delle esperienze più belle ed emozionanti che ho fatto. Un anno più tardi ho sentito la necessità di ampliare la mia visione e le conoscenze yogiche e sono partita per l’India per diversi mesi per frequentare una scuola di Hatha Vinyasa. L’esperienza in India è stata molto profonda ed intensa sia fisicamente che emotivamente. L’India è così: ti sfinisce fisicamente, ma ti rapisce il cuore e libera la tua anima.
Nel 2016 casualmente ho iniziato a leggere e trovare delle informazioni sulla pratica di Yin yoga, che in seguito è diventata la mia passione e la mia missione. Nello Yin ho trovato quella complementarietà che mi mancava: mi ero sempre dedicata ad attività e pratiche dinamiche.
Imparare a fermarmi, stare nel corpo, seguire il respiro e allo stesso tempo lavorare in profondità è stata una vera scoperta per me!
Nel 2016 ho preso la prima certificazione come insegnante per poi proseguire la formazione con i migliori insegnanti internazionali.
Parallelamente al percorso Yoga mi sono sempre dedicata alla mia crescita personale e spirituale. È stato anche grazie allo Yoga che sono cresciuta sia a livello emotivo che energetico, acquisendo sempre più consapevolezza, fiducia e forza in me stessa. Il mio percorso personale e professionale dunque si intreccia inesorabilmente e in ogni ruolo riverso parte della mia esperienza personale e spirituale.